LE VIDEOLOTTERY

WIN TIME


 

Cosa sono

Le Videolottery sono apparecchi da intrattenimento simili alle slot machine dalle quali si differenziano per le modalità di gioco più evolute.

Le VLT non presentano all'interno una scheda con il gioco residente, ma sono collegate, in tempo reale, alla rete sia l'una con l'altra che ad un server centrale, presente nella sala dove sono installate, che fornisce i giochi. Il server inoltre comunica costantemente con un server nazionale centralizzato. Altra caratteristica peculiare delle VLT è quella di offrire sullo stesso apparecchio più giochi. L'importo della puntata può variare da un minimo di €0,50 ad un massimo di €10,00.

Le Videolottery si possono installare in locali dedicati aventi caratteristiche ben specifiche e previa autorizzazione esplicita del Concessionario, che produrrà lettera d'incarico per l'Autorizzazione di cui all'art. 88 del TULPS (Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza), e rilasciato dalla questura di competenza.

Produttori VLT

  • NOVOMATIC Novomatic Group of Companies, con i suoi circa 2,4 miliardi di euro di fatturato nel 2009, è una delle più grandi società di giochi integrati al mondo. Fondato nel 1980, il Gruppo ha uffici in 22 Paesi, esporta apparecchi da gioco di alta tecnologia in 62 Stati ed opera in più di 900 Casinò propri e sale da gioco elettroniche con 145.000 macchine.
  • INSPIRED Inspired Gaming Group è uno dei maggiori fornitori a livello mondiale di tecnologie per giochi distribuiti via server ( videolotterie ). L’azienda, con sede in Inghilterra, distribuisce in 10 nazioni.Il sistema “open VLT” di Inspired Gaming è già utilizzato in oltre 25.000 terminali in tutto il mondo, grazie anche allo sviluppo costante di nuovi giochi.
  • SPIELO Marchio di prodotti di gioco GTECH.